La falegnameria Baccialegno

Baccialegno è una grande azienda di falegnameria costituita nel 2003, quando il signor Silvio decide di rilevare la Bacciarini SA, azienda fondata nel 1918, che dopo oltre 80 anni di attività la vecchia proprietà aveva deciso di cedere.

È stato un atto di passione, volevo che l’azienda nella quale ero cresciuto continuasse a vivere. Sono entrato in contatto con il mondo della falegnameria all’età di 12 anni, proprio grazie ad uno stage presso la Bacciarini, e poi ho continuato a lavorare con loro per molti anni.

Baccialegno nasce nel 2003, ma in realtà affonda le proprie radici in una storia centenaria.

Ho scelto di chiamare la nostra azienda “Baccialegno” proprio per sottolineare la continuità con una storica azienda del Bellinzonese che mi ha visto crescere e mi ha permesso di imparare tutto ciò che so su questo mestiere.

Baccialegno si avvale solo di manodopera e di fornitori locali e cerca, nel limite del possibile, di incoraggiare lo sviluppo delle attività sul territorio, contribuendo ad esempio alla sponsorizzazione della squadra di calcio A.C Sementina e finanziando altre attività benefiche.

Falegnameria Baccialegno Falegnameria Baccialegno Falegnameria Baccialegno